MyWelfare

La migliore soluzione
per le aziende

Cosa è MyWelfare

MyWelfare è una piattaforma online ideata per creare, gestire ed erogare piani welfare su misura in modo semplice e intuitivo.

 

Personalizzabile e user-friendly, MyWelfare permette al dipendente di disporre e attivare beni e/o servizi compresi nella normativa fiscale (sanità, istruzione e formazione).

my-welfare

A chi è indirizzato

MyWelfare può essere usato dalle grandi e medie aziende. Grazie alla nostra piattaforma sono sollevate da ogni attività di carattere operativo/amministrativo e seguite in back-office per la gestione della rendicontazione dei diversi servizi.

Scopri la differenza tra il premio in denaro e MyWelfare

Ipotizziamo lo scenario in cui un’azienda voglia assegnare un premio di produzione di 1000 € ai propri dipendenti.

Premio
1000 €

Con MyWelfare: 1000 € Spesa

1000 € Netto in busta

Premio in denaro: 1000 € Spesa

Tasse

816 € Netto in busta

Tasse

Risparmio fiscale complessivo del 55%

I vantaggi di MyWelfare

Per l'azienda

Riduzione del cuneo fiscale

Aumenta il benessere del dipendente e riduce il turnover

Migliora la gestione del cashflow

Semplifica la gestione dei piani welfare

Per il beneficiario

Aumenta il potere d’acquisto

Fornisce un’ampia gamma di prodotti e servizi

Include buoni sconti e offerte

Si può gestire tutto on line

Come funziona MyWelfare

Il beneficiario accedendo alla piattaforma potrà:

Consultare e acquistare prodotti e servizi
Aggiungere uno o più beneficiari del nucleo familiare
Richiedere il rimborso delle spese sostenute che saranno successivamente accreditate in busta paga
Monitorare il conto e visualizzare i propri movimenti

Caratteristiche

Per l'azienda

Outsourcing della gestione finanziaria

Integrazione con il sistema di payroll aziendale

Accesso con single sign-on da intranet aziendale

Gestione del processo di assegnazione del benefit con il metodo del bonus investment (MBO)

Costruzione di pacchetti personalizzati di flexible benefit

Per il beneficiario

Assistenza one-to-one dedicata (numero verde, chat, ticket assistenza)

Caricamento fatture di acquisto beni/servizi per il rimborso in busta paga

Controllo dei consumi e del budget individuale dei benefit (welfare wallet)

Gestione fringe benefit tramite buoni acquisto MyVoucher e MyDigital Voucher

Aggiornamento e analisi del saldo del proprio welfare wallet

L'offerta di Welfare Company soddisfa in maniera trasversale i bisogni di tutta la popolazione aziendale e cambia lungo il ciclo di vita del dipendente

20 anni

Viaggi
Cultura e Tempo libero
Sport
Formazione e Istruzione
Spesa e Shopping

30 anni

Cure Sanitarie per tutta la famiglia
Asili e Baby Sitter
Cultura
Corsi di formazione
Viaggi

40 anni

Cure Sanitarie per tutta la famiglia
Istruzione figli
Asili e Baby Sitter
Corsi di specializzazione
Viaggi

50 anni

Cure Sanitarie
Previdenza complementare
Servizi anziani e non autosufficienti
Istruzione figli
Viaggi e Tempo libero

Perché scegliere MyWelfare

Facile e intuitiva sia per le aziende sia per i dipendenti.

Fornisce servizi di supporto alla creazione e gestione di piani di welfare .

Consente l’erogazione del premio, frazionando l’importo al consumo.

Offre supporto in ogni attività di carattere operativo/amministrativo.

Fornisce supporto per la gestione della rendicontazione.

Permette la costruzione di pacchetti personalizzati in base all’età, ai familiari a carico, agli interessi del dipendente.

Flexible benefit, che cosa sono

I flexible benefit sono una serie di beni e/o servizi che un’impresa può decidere di erogare, incrementando il potere di acquisto di dipendenti e collaboratori. Le modalità di calcolo dei benefit e del conseguente regime fiscale cui sono sottoposti è determinata dal Testo Unico delle Imposte sui Redditi.

Richiedi informazioni

Scrivi i tuoi dati e ti contatterà un nostro consulente specializzato in Welfare Aziendale.