Responsabilità sociale d'impresa

L’opera umana più bella è di essere utile al prossimo

Sofocle

“Futuro” per un’impresa non è solo una questione di competitività ma di miglioramento delle condizioni economiche e sociali della realtà in cui opera.

 

In questi anni abbiamo investito tanto, in termini di tempo e impegno, in diversi progetti di politica sostenibile cercando di mettere a disposizione della comunità strumenti per soddisfare un bisogno sociale, economico, ecologico, culturale ed etico.

 

Nel 2013 Welfare Company è stata premiata da Unioncamere Lombardia e dalla Camera di Commercio di Milano per le sue Buone Prassi di Responsabilità Sociale d'Impresa (CSR) in Lombardia.

QUI FOUNDATION

La nostra fondazione persegue esclusivamente fini di solidarietà sociale nei settori dell'assistenza sociale, socio-sanitaria e della beneficenza. QUI Foundation opera a livello nazionale e internazionale nelle aree più svantaggiate per la promozione e la realizzazione di numerosi progetti, con particolare attenzione per i minori e gli anziani.

CPR

PAGAMENTI RESPONSABILI

Welfare Company ha sottoscritto il CPR (Codice dei Pagamenti Responsabili). L’iniziativa, avviata da Assolombarda ed ispirata al Prompt Payment Code britannico, impegna gli aderenti a rispettare i tempi e le modalità di pagamento pattuite con i Fornitori e a pagare in modo veloce e puntuale, sulla base di procedure semplici e non burocratiche.

MANGIO SENZA GLUTINE

Come operatore gestionale di servizi di Ristorazione Sociale (Mensa Sociale Diffusa), abbiamo avviato una partnership con l’Associazione Italiana Celiachia (AIC) che consente di garantire, all’interno del network degli Esercizi Pubblici affiliati, la presenza di punti di ristoro opportunamente informati da AIC sulle corrette prassi che devono essere seguite per somministrare pasti senza glutine ai celiaci.

Acquisti-Sostenibilità

ACQUISTI & SOSTENIBILITÀ

Welfare Company sostiene l’organizzazione non-profit Acquisti&Sostenibilità. Fondata nel 2007, l’obiettivo è quello di favorire la crescita della sensibilità e della consapevolezza verso la sostenibilità economica, etica, sociale e ambientale delle risorse umane nell’ambito delle attività di gestione della catena di fornitura estesa (fornitore-cliente).

Qui-Cultura

QUI! CULTURA

L’idea del coupon QUI! Cultura nasce dalla voglia di dare uno strumento per potenziare la diffusione della cultura del nostro paese. QUI! Cultura è messo liberamente a disposizione di un rilevante numero di beneficiari in stretta collaborazione con le strutture partner dell’operazione.

PASTOBUONO

È il più vasto progetto nazionale di ridistribuzione delle preparazioni alimentari invendute nel "canale" della ristorazione commerciale e tradizionale verso il terzo settore e quindi verso i beneficiari dei piani di assistenza. Il progetto, già operativo in alcuni capoluoghi come Genova e Roma, è destinato a coinvolgere un network potenziale di oltre 120.000 esercizi pubblici convenzionati con le società di QUI! Group.