Welfare Aziendale

risparmio per l’azienda,
vantaggi per i dipendenti

Cos’è Welfare Aziendale

Welfare Aziendale è l’insieme di benefit e prestazioni che l’azienda eroga al fine di migliorare la qualità della vita e il benessere dei dipendenti e dei loro familiari.   I piani e le soluzioni di welfare aziendale, rispetto all’erogazione in denaro, non sono soggetti a tassazioni e hanno un evidente e immediato risparmio economico sui premi di risultato.

I vantaggi

Consente un risparmio fiscale

Riduce il turnover

Migliora le performance aziendali

Ottimizza il costo del lavoro

Chi può attivarlo

Dalle piccole alle medie e grandi aziende che vogliono premiare i propri dipendenti attraverso uno strumento in grado di aumentare il potere d’acquisto del singolo beneficiario e di conseguenza di migliorare il clima aziendale e aumentare la produttività.

Perché attivare il nostro piano di Welfare Aziendale?

Abbiamo una conoscenza di questo settore di oltre 25 anni.

Offriamo consulenza e costruiamo dei piani welfare in base alle esigenze dell'azienda e dei suoi dipendenti.

La nostra proposta di welfare include strumenti cartacei, digitali ed elettronici.

Vantiamo una rete di 40.000 punti vendita su tutto il territorio nazionale.

Strutturiamo reti ad hoc con l’integrazione di convenzioni già attive e casse e fondi di previdenza scelti dall’azienda.

L’azienda paga solo quando il dipendente fa richiesta del benefits con notevoli benefici per il flusso di cassa.

Abbiamo personale specializzato in grado di aiutare il cliente in ogni momento.

Scopri i nostri prodotti per il Welfare Aziendale

MyVoucher

È un buono acquisto cartaceo che può essere utilizzato da tutte le aziende che intendono premiare i propri dipendenti con un pacchetto di beni e servizi diversi dalla tradizionale remunerazione in denaro. MyVoucher è 100% tax free, sia per l’azienda che per il dipendente, fino a un tetto massimo di 258,23 euro annuali.

Scopri di più

MyDigital Voucher

È un buono acquisto digitale, dal taglio personalizzabile, con il quale il dipendente può acquistare prodotti e/o servizi usufruendo contestualmente di sconti e offerte. È la nuova frontiera dei benefit: è 100% tax free fino a un tetto massimo di 258,23 euro annui.

Scopri di più

MyCard

È una carta prepagata ricaricabile del circuito MasterCard che permette di fare prelievi in tutto il mondo e acquisti anche su internet. Personalizzabile e flessibile, aumenta il potere di acquisto grazie al circuito di loyalty cashback.

Scopri di più

MyWelfare

È una piattaforma online, personalizzabile e user-friendly, che consente la gestione dei piani di Welfare Aziendale. Con MyWelfare le aziende sono completamente sollevate da ogni attività di carattere operativo/amministrativo.

Scopri di più

Flexible benefit e fringe benefit

All’interno del piano Welfare aziendale rientrano i fringe benefits e i flexible benefit. I fringe benefits sono delle forme di remunerazione complementari alla retribuzione principale riconosciute dall’azienda al dipendente allo scopo di integrare la normale retribuzione incentivando una maggiore produttività. I flexible benefit sono una serie di beni e/o servizi che un’impresa può decidere di erogare, incrementando il potere di acquisto di dipendenti e collaboratori. Le modalità di calcolo dei benefit e del conseguente regime fiscale cui sono sottoposti è determinata dal Testo Unico delle Imposte sui Redditi.